“I GIORNI DELLE ROSE” 2017

BANDO DEL PREMIO NAZIONALE DI POESIA

I GIORNI DELLE ROSE” 2017

IV EDIZIONE

VILLA FIDELIA – SPELLO (PERUGIA)

2 – 3 – 4 GIUGNO

Scadenza: 10 aprile 2017

Il premio di Poesia Nazionale “I GIORNI DELLE ROSE” giunta alla sua quarta edizione, è organizzato per promuovere la grazia, la bellezza e l’eleganza della Rosa, detta la regina dei fiori, piena di simboli e cantata da poeti, artisti e pensatori.

Il premio è organizzato dal Garden Club di Perugia e Terni e dall’Associazione Umbra di Promozione Culturale Gutenberg di Terni.

Tema del Concorso: LA ROSA E IL SOGNO

Modalità di partecipazione:

1. Sono ammessi al concorso autori italiani e stranieri con elaborati in lingua italiana;

2. ogni concorrente dovrà inviare un massimo di 3 (tre) poesie ognuna delle quali non superiore ai 30 versi;

3. le poesie non dovranno essere state precedentemente pubblicate, pena l’esclusione dal premio;

4. coloro che intendono partecipare al premio dovranno versare una quota d’iscrizione di euro 10 (dieci) alla segreteria del premio; i versamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente del Garden Club Perugia presso la BCC di Spello e Bettona.

IBAN: IT 64 G088 7103 0000 00000000713

N.B. : non saranno accettate iscrizioni con denaro contante inviato tramite lettera;

1. le opere dovranno pervenire in 5 copie e dovranno essere accompagnate, in busta chiusa, dai dati personali dell’autore ( nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e/o e-mail) e dalla ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione.

2. il premio sarà assegnato ad insindacabile giudizio della giuria escludendo

l’ex equo.

Primo premio: Euro 300 (trecento),

Secondo premio: Targa dei Club Garden di Perugia e Terni

Terzo premio:  Targa dell’Associazione di Poesia Gutenberg.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 10 aprile 2017 presso il seguente indirizzo:

Rosanna Gentili Carini – viale Manzoni, n. 16 – 05100 TERNI

La premiazione avrà luogo domenica 4 giugno 2017 alle ore 11 presso Villa Fidelia – Spello (Perugia)

Gli autori premiati dovranno essere presenti alla cerimonia pena la decadenza dal premio.

Il materiale pervenuto non sarà restituito e la partecipazione al premio implica l’accettazione del presente regolamento.

La giuria del premio è composta da:

Simone Zafferani – presidente;

Manuela Mignini – vice presidente;

M. Francesca Ordeini, Paola Silvestrelli, Paola Tarani.

Per informazioni:

GARDEN CLUB TERNI: Via Nicola Fabrizi, 11 – 05100 Terni, e-mail: laurachiari48@libero.it

GARDEN CLUB PERUGIA Via Vivenza, 108 – 06129 Perugia, e-mail: gardenclubperugia@gmail.com