Premio Nazionale di Poesia “Luciana Notari” 2018 – X edizione

Premio Nazionale di Poesia “Luciana Notari” 2018 – X edizione

Scadenza 28 febbraio 2018

Il premio di Poesia, giunto alla sua nona edizione, è organizzato per promuovere la memoria e la conoscenza della poetessa Luciana Notari, autrice di raccolte poetiche di singolare qualità, della quale si vuole anche ricordare l’amore e la fiducia verso il mondo animale e naturale.

Organizzato dall’Associazione Umbra di Promozione Culturale GutenbergTerni

Giuria: Elio Pecora presidente, Simone Zafferani segretario, Rosanna Gentili CariniAndrea Giuli, Maria Francesca Ordeini, Paola Silvestrelli, Paola Tarani

Diviso in tre sezioni, il premio sarà assegnato annualmente, a insindacabile giudizio della giuria ed escludendo l’ex aequo, a:

A) Libro edito di poesia, premio € 1.500,00 (millecinquecento)

Sarà cura della Giuria segnalare altre due autori finalisti (secondo e terzo classificato) di particolare merito, cui sarà consegnato un attestato del risultato raggiunto.

B) Opera prima di poesia premio € 500 (cinquecento)

Sono ammessi esclusivamente libri di autori che non hanno pubblicato precedenti volumi di poesia.

I testi partecipanti di queste due categorie: libro edito di poesia e opera prima di poesia, editi fra gennaio 2016 e dicembre 2017, dovranno essere spediti in n. di 5 (cinque) copie

C) Poesie inedite premio € 300 (trecento)

Le poesie non dovranno essere state precedentemente pubblicate, pena l’esclusione dal premio

Sono ammessi massimo 3 (tre) componimenti, da inviare in 5 (cinque) copie .

Per ognuna delle tre sezioni la quota di iscrizione è di € 20,00 (venti) da versare sul bonifico bancario dell’Associazione: IBAN: IT47H0306914414000080000332.

N.B.: non saranno accettate iscrizioni con denaro contante inviato tramite lettera

Tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2018 alla Segreteria del Premio: Associazione Gutenberg Terni c/o Rosanna Gentili Carini, Viale A. Manzoni, 16 – 05100 Terni.

Per informazioni: tel. 349/5048092, 340/6582872

Tutte le opere: prima, seconda e terza categoria,dovranno essere accompagnate, in busta chiusa,  dai dati personali dell’autore (nome, indirizzo, recapito telefonico, email) e dalla ricevuta del versamento della quota di iscrizione.

La premiazione avrà luogo venerdì 18 maggio 2018 alle ore 17 presso la Sala Rossa di Palazzo Gazzoli, Via del Teatro Romano, 5 – Terni

Gli Autori premiati dovranno essere presenti alla cerimonia pena la decadenza dal premio. Il materiale pervenuto non sarà restituito.

I risultati del Premio saranno pubblicati sul sito dell’Associazione Gutenberg: www.associazionegutenbergterni.it

I vincitori saranno contattati tramite telefono o e-mail almeno 15 giorni prima della cerimonia di premiazione.

visita club.it